Conference System

Traduzione Simultanea

&

Televoto / ShowVote

TRADUZIONE SIMULTANEA

Con l'espressione traduzione simultanea, viene inteso il lavoro di traduzione immediata di un discorso da una lingua a un'altra nel suo svolgersi; è un tipo di traduzione normalmente usato in assemblee e convegni internazionali per permettere a un uditorio composto di persone parlanti lingue diverse di seguire lo svolgersi dei lavori, ciascuno nella propria lingua.

E’ un sistema a raggi infrarossi, DCN (Digital Congress Network) in grado di supportare fino a 6 canali linguistici e gestire ogni momento del processo ed interpretariato.

Caratteristiche:
– Possibilità di utilizzare impianti analogici o digitali (DCN)
– Gestioni da PC per utilizzi specifici
a) L’impianto di amplificazione della sala trasmette la traduzione simultanea
b) L’impianto di ascolto in cuffia trasmette sia la lingua originale sia la traduzione simultanea
Trova sempre più frequente utilizzo in situazioni tipo riunioni, meeting o altro.

 

Traduzione simultanea fino a 6 canali in qualità Hi-Fi. Nuove cabine mobili autoprodotte per interpreti da 2 posti, costruite con materiale ignifugo classe1, rispondenti alla normativa internazionale ISO/AIIC. 

 

CONFERENCE SYSTEM

I Conference System sono microfoni modulari, amplificati, ad attivazione vocale con gestione automatica o computererizzata (sala regia) e con funzione priorità per il microfono del presidente.

Caratteristiche:
– Impianto analogico o digitale a seconda delle esigenze specifiche
– Possiblità di gestire l’impianto digitale con PC (anche laptop)
– Possiblità, tramite versione digitale, di diverse funzioni: presenze, votazioni, attivazione vocale o tramite tasto, integrazione con tutti gli impianti digitali compatibili di video o traduzione simultanea ecc.
Nuovo sistema DCN, che assicura massima flessibilità e semplicità di gestione e controllo, sia in automatico sia tramite PC, funzioni multimediali, anche wireless. Design elegante e versatile, qualità audio perfetta.

 

 

MULTIMEDIA CONGRESS MANAGER

Il più affermato e innovativo sistema di gestione della comunicazione congressuale, ottimizzando le procedure di trasmissione delle relazioni tra il centro slide e le sale, rendendo al contempo le presentazioni più spettacolari attraverso un sistema di applicazioni integrate fra loro.

Sistema informatizzato che collega il Centro Slide, tramite rete LAN, ai computer delle sale trasferendo, quindi, automaticamente le prestazioni in PowerPoint direttamente al computer del podio.

Il relatore lascia al centro slide la sua presentazione in PowerPoint e quando sale al podio la trova già sul monitor di controllo. All’esterno, su una serie di monitor al plasma, si visualizzano in tempo reale informazioni sullo svolgimento dei lavori nelle sale, con il nome del relatore, il titolo della presentazione e countdown elettronico, l’eventuale ritardo ecc; si possono inoltre trasmettere filmati, video e animazioni, anche degli sponsor, nonché comunicazioni della segreteria.

 

VOTAZIONE ELETTRONICA INTERATTIVA

Sistema ideale per valutare il grado di apprendimento e l’opinione del pubblico.

E’ un sistema elettronico gestito da computer che permette la raccolta di opinioni, preferenze e indici di gradimento su vasta scala. Il cuore centrale del sistema è il software che gestisce i dati mandati dal televoter e che permette la loro visualizzazione in grafici, tabelle, ecc.

Caratteristiche:
– Unità centrale di raccolta voti (centralina)
– Computer con relativo software dei voti raccolti
– Televoter in quantità pari al numero dei votanti (1 votante = 1 Televoter, fino a 4000 votatori)
– Uso di “PowerPoint” per la presentazione delle domande
– Esportazione dei risultati in “Excel” per eventuali statistiche
– Votazione a gruppi
– Possibilità di indicazione del voto e del votante

 

Per valutare il grado di comprensione e/o apprendimento della platea su un determinato argomento, nonché la compattezza e l’affiatamento del team di lavoro nell’ambito dei congressi, assemblee e riunioni aziendali. Permette, inoltre, la creazione di veri e propri giochi interattivi per convention in modo da rendere ancora più interessante e coinvolgente l’evento.

CARSALMAZ srl - Via Delle Canne, 12 - 09026 San Sperate (CAGLIARI) - Sardegna - ITALY

Tel: +39 0709600435 - Phone: +39 3292247877 - Fax: +39 0707731196

  • w-facebook
  • w-googleplus
  • White Instagram Icon